Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Cena degli Auguri 2011

Cena degli Auguri 2011

Quando Gioco e solidarietà si intrecciano

Grande partecipazione alla festa degli Auguri CREAtiv 2011 presso l'Oratorio Cittadino in Via Adua a Reggio Emilia.

Reggio Emilia, 14 Dicembre 2011 - I giorni che precedono la Vigilia di Natale è, per chi ha la fortuna di lavorare in questo 2011 di difficoltà economiche e non solo, il momento in cui, immancabilmente, si riceve l’invito alla cena degli auguri aziendali: è un’occasione per rivedere, a 365 giorni di distanza, tutte quelle persone che collaborano al benessere della propria impresa  eper stilare un bilancio dell’anno che va concludendosi.
Per la cooperativa CREAtiv, che opera nell’ambito dell’educazione, della formazione, dell’animazione e del volontariato, la cena degli auguri 2011 ha un valore aggiunto: il 14 dicembre i soci, i dipendenti ed i collaboratori di questa realtà radicata nel territorio, ma che opera in tutta Italia, saranno infatti impegnati dalle 20:00 presso l’Oratorio cittadino di via Adua in una duplice raccolta fondi.
Seguendo la sua mission educativa e solidale CREAtiv ha infatti deciso di devolvere il ricavato della serata a due progetti benefici: la Fondazione don Artemio Zanni di Felina, Onlus impegnata nel recupero di minori problematici e nell’aiuto di persone svantaggiate, e il Progetto Danzando il Futuro, di don Paolo Cugini in collaborazione con CreativEducare, il cui obiettivo è quello di strappare dalle strade della città di Miguel Calmon centinaia di ragazzi i quali, altrimenti, potrebbero incappare nelle piaghe sociali tipiche delle zone povere del Brasile.
Anche la scelta della location della serata non è casuale: sarà infatti un’occasione per ricordare, all’interno delle mura della cittadella per i ragazzi da lui stesso creata, don Vittorio Chiari, il salesiano clown e missionario del sorriso scomparso lo scorso 11 Febbraio, dalla cui esperienza ha mosso i primi passi la cooperativa CREAtiv.


credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method