Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

A Modena il Ri-Giro del Mondo in 80 giorni! Multicultura e viaggio (anche in bici) si fondono nel centro estivo della Pisano

Dal 18 giugno le aule della Scuola Primaria Pisano ospiteranno uno speciale Centro Estivo, rivolto a bambini e ragazzi nati fra il 1998 e il 2005, il cui asse portante sarà l’integrazione fra le diverse culture e la scoperta dell’altro.

10/05/2012

comunicato modena

Saranno dieci settimane intense ed avventurose, suddivise in cinque turni bisettimanali, in cui i bambini verranno accompagnati dagli educatori della Cooperativa reggiana Creativ, la quale si è aggiudicata il bando indetto dal Comune di Modena, in un viaggio attraverso i Continenti del nostro Pianeta alla scoperta della bellezza dell’altro: il tema del centro sarà infatti il “Il Ri-Giro del Mondo in 80 giorni”, una rilettura del romanzo di J. Verne in chiave educativa in cui i personaggi si muovono in un’ambientazione studiata per portare, attraverso giochi laboratori e teatro, i ragazzi che parteciperanno al campo estivo ad una riflessione sull’evoluzione che la nostra Società sta vivendo e sui cambiamenti che tale evoluzione chiede a noi stessi. Il tema del campo sarà arricchito da un’ambientazione steampunk, filone narrativo e cinematografico particolarmente in voga negli ultimi anni, in cui l’Inghilterra Vittoriana si fonde con tecnologia e creatività.

Il sesto turno, dal 27 Agosto al 7 Settembre, diventerà un’avventura speciale: gli iscritti saranno infatti coinvolti in un centro estivo in bicicletta dal titolo T.V.Bici e quotidianamente, partendo dalla Scuola Primaria Pisano, affronteranno le piste ciclabili e le “strade basse” alla scoperta di parchi pubblici e zone limitrofe al centro cittadino in percorsi tarati sull’abilità ciclistica dei bambini.

Saranno proposti dallo staff di Creativ giochi quali orienteering, caccia al tesoro e gimkane.

 

Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.creativsociale.it oppure telefonare presso gli uffici Creativ allo 0522-874051.

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method