Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

Al Centro Educativo Pomeridiano di Vezzano (RE) grandi festeggiamenti per la fine delle attività

Domenica 27 maggio si è tenuta la Festa di fine anno con l’inagurazione nuovi locali e mostra fotografica del decennale.

31/05/2012

CEP Icona

Domenica 27 maggio si è tenuta la festa di chiusura delle attività 2011 – 2012 del CEP, Centro Educativo Pomeridiano, servizio educativo gratuito del Comune di Vezzano sul Crostolo (RE); Il CEP è un luogo d’incontro e di partecipazione attiva in cui idee e pensieri assumono la forma di micro-progetti che hanno come protagonisti i ragazzi, nell’esprimere se stessi e il loro mondo condividendo spazi di integrazione con i coetanei e sperimentando attività in contesti che favoriscono processi di conoscenza e di crescita.

CEP Vezzano

Un luogo in cui culture diverse s’incontrano e dialogano e dove si riconosce l’identità dell’altro. Questo servizio educativo gratuito del Comune, rivolto a ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado di Vezzano sul Crostolo che collabora con la scuola e i servizi sociali del Comune è attivo in presso i locali di Casa “Mamoli” ed è gestito da cinque anni dal Centro “Papa Giovanni XXIII” e da “CreativSociale”. Il Servizio è coordinato dal Dr. Giuseppe Marrone.

Il CEP è aperto dal martedì al venerdì ore 14.30 - 17.30; ogni ragazzo può frequentare il CEP due volte a settimana. La giornata è così organizzata: 14.30 - 16.00 accoglienza e compiti; 16.00 - 17.00 laboratorio e attività; 17.00 - 17.30 merenda, assemblea e saluto finale.

hy

Al CEP educatori ed educatrici accolgono i ragazzi e le ragazze, ascoltano e condividono le loro problematiche; favoriscono spazi di dialogo e di socializzazione; realizzano laboratori espressivi e manuali, attività di gioco e di sport, escursioni nel territorio; aiutano i ragazzi nello svolgimento dei compiti. L'equipe educativa del CEP dialoga con la scuola e la famiglia, offrendo a quest’ultima sostegno nella crescita educativa dei propri figli.

La Festa di Domenica 27 maggio è iniziata alle ore 15:30 con l'inaugurazione dei locali rinnovati e della mostra fotografica per i 10 anni di attività del CEP (2002 - 2012). Alle ore 16,30 è proseguita con la consegna degli attestati e dei dvd CEP 2012 ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato alle attività 2011 – 2012.

A conclusione buffet di torte dolci e salate preparate dai genitori.

Un anno, quello trascorso, dedicato alla storia del centro con la realizzazione del calendario del decennale grazie alla testimonianza di educatori e ragazzi che hanno frequentato la struttura negli anni passati.

 

 

 

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method