Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

CSM di Scandiano e Gruppo tempo Libero si incontrano a Castellarano (RE)

La serata, organizzata per il 12 Settembre, è promossa dal “Gruppo Tempo Libero” composto da pazienti residenti a Castellarano (RE) che usufruiscono dei servizi del Centro di Salute Mentale della ASL di Scandiano (RE), Francesca Vacondio (educatrice della Coop. Sociale Creativ) e Agnese (volontaria CSM).

12/09/2012

Logo CREATIV Sociale Bianco

A partire dalle ore 20,00 il gruppo servirà la cena, a scopo benefico e socializzante, preparata dai volontari del Circolo ARCI di Castellarano.

La serata si propone come l’evento conclusivo di un percorso durato due mesi (aprile-giugno) in cui i partecipanti hanno seguito un corso di cucina con l’obiettivo di stimolare l’autonomia nella gestione di attività quotidiane come: fare la spesa, cucinare, riordinare, ma anche di creare occasioni di socializzazione.

Questa attività si inserisce nel progetto più ampio degli inserimenti lavorativi e tempo libero attivato dall’Unione Tresinaro-Secchia in collaborazione con il CSM di Scandiano e la Cooperativa Creativ.

L’idea e l’organizzazione della cena sono nate dalla collaborazione con il referente del Circolo ARCI e dal confronto con la referente del progetto per il CSM (Centro di Salute Mentale) Simona Minghelli, con la volontaria Agnese e con le coordinatrici della Cooperativa Creativ Nadia Trevisi ed Helene Vacchero i cui consigli riguardo l’organizzazione sono stati importanti.

La proposta è stata accolta con entusiasmo da familiari e amici dei pazienti, dai colleghi di Villa Valentini e dal CSM che hanno aiutano nella distribuzione dei volantini e nell’organizzazione dei trasporti, dal Comune di Castellarano che ha reso possibile il progetto e ha trovato lo spazio necessario, dal parroco che ha concesso l’utilizzo di uno spazio per il progetto negli anni passati e naturalmente da tutti i ragazzi e volontari che animeranno e renderanno possibile la serata.

La serata si preannuncia ricca di musica, buoni piatti della cucina reggiana, allegria e divertimento e prevede, oltre ai manicaretti pensati dal responsabile del circolo e serviti dal gruppo, anche tanta musica, balli, risate e speriamo…..tanti partecipanti!!!!!!!

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method