Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

Disabilità ed estate: servizi educativi qualificati

Forti della nostra quasi trentennale esperienza maturata nel campo possiamo fornire, su richiesta e per i gruppi, un servizio educativo qualificato per minori e adulti con disabilità.

04/12/2015

mare e disabilità

 

 

“Mare e Verde” è una confortevole casa per ferie recentemente rinnovata ed adatta anche a gruppi numerosi, che si affaccia direttamente sul mare: la struttura e la spiaggia sono accessibili alle persone con disabilità. A disposizione degli ospiti vi sono anche carrozzine speciali ed altri ausili specifici in grado di rendere piacevole ed agevole la permanenza dei nostri ospiti.


 

Per i gruppi che ne dovesero far richiesta CREAtiv CISE è in grado di fornire un servizi educativi qualificati che, oltre ai momenti di momenti di mare e piscina, prevedono l'organizzazione di sfide sportive, laboratori di manualità, giornate a parchi acquatici e divertimento (Mirabilandia, Atlantica, Aquafan..), uscite alla scoperta “dei dintorni” e serate fantasiose.

Osservando la società e lavorando quotidianamente con la disabilità ci siamo resi conto che la diversità spesso conduce a situazioni di disagio relazionale e sociale, che quindi il tema della disabilità non va allontanato o nascosto ma interpretato ed affrontato per aiutare il soggetto a rielaborare la propria difficoltà e a trovare i supporti necessari per poter crescere.


 

La finalità principale è quella di dare una risposta di prevenzione delle forme di emarginazione. E’ questo un percorso che tende dunque a valorizzare i ragazzi  e gli adulti disabili vedendoli  come risorsa per la crescita.

  • Partire dall’individuo come egli è, nella sua condizione di partenza. Partire dalla sua realtà, dalla sua storia personale, dalle sue risorse e dalle sue esigenze, proponendogli con libertà di condividere le esperienze.
  • Offrire occasioni di valorizzazione. Dare la possibilità all’individuo di costruire rapporti positivi con le persone per offrirgli l’occasione di sentirsi valorizzato.
  • Costruire una relazione personale con il disabile. Nel rapporto educativo risulterà fondamentale l’importanza del rapporto personale tra l'educatore e la persona disabile nel contesto del gruppo.

 

Vai al sito cliccando qui 

 

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method