Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

Il “Pranzo di Vicinanza” fa il pieno di solidarietà

Si è svolto domenica 14 Aprile 2013 presso il circolo ARCI “La Manara” il “Pranzo di Vicinanza”, un’iniziativa benefica nata da una collaborazione tra La Consulta per la Famiglia del Comune di Bibbiano e altre realtà del territorio in cui Creativ opera attivamente

17/04/2013

solidarietà

La consulta per la famiglia di Bibbiano in collaborazione con Creativ, il Circolo Arci “La Manara”, l’Unione Comuni Val d’Enza, il Servizio Sociale Integrato,l’AUSER di Bibbiano con il patrocinio del Comune di Bibbiano ha organizzato un pranzo volto al finanziamento di due progetti  - “Progetto Appartamenti” e“Progetto doposcuola”: il ricavato di questo pranzo è stato devoluto all’acquisto  di una cucina da donare a due madri ospitate in un appartamento e a al sostegno del doposcuola parrocchiale per i ragazzi delle medie.

 


I 130 partecipanti hanno dato, insieme alle realtà organizzatrici, un esempio di cittadinanza attiva e una dimostrazione del fatto che le comunità della Val d'Enza sono in grado di stringersi intorno a progetti condivisi rivolti a persone realmente in difficoltà 

Il Pranzo di Vicinanza è stato anche un esempio di lavoro integrato tra territorio, istituzioni e operatori in cui chi lavora sul progetto si è fatto scintilla dell’iniziativa.

 


Visti i numerosi bambini presenti è stato fondamentale l’apporto dello spazio bimbi in cui ha lavorato Duccio Simonelli, operatore Creativ del territorio, con il supporto di alcuni giovani volontari del paese. 

Uno speciale ringraziamento ai volontari del Circolo Arci La Manara per il prezioso contributo, ai ragazzi che hanno servito al Pranzo e ai membri della Consulta che li hanno coordinati,  all'Auser che ha permesso la partecipazione di alcuni anziani del Centro Diurno, agli Aministratori e agli  operatori del Servizio Sociale Integrato e di Creativ che hanno partecipato numerosi, oltre a tutti coloro che nei diversi modi hanno contribuito alla riuscita straordinaria della giornata! 

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method